SPETTACOLO GLITTER
La compagnia Glitter ha portato in scena 'Seven' uno spettacolo sui Sette Vizi Capitali
Magico connubio tra danza, musica e recitazione che sugella l'ennesimo successo per la scuola Glitter

Fasano - Quello andato in scena ieri sera, martedì 20 novembre, è il primo esperimento di fusione tra le due scuole, con sede la prima a Fasano e la seconda a Locorotondo, con la rappresentazione di un tema molto forte, mai banale, quello dei sette vizi capitale.
Un tema molto attuale, portato in scena dai giovani allievi, di Fasano e di Locorotondo, che ha messo in mostra le talentuose qualità di presenza scenica, danza, canto e recitazione, catalizzando l'attenzione del pubblico per tutta la durata dello spettacolo. Uno spettacolo "fuori programma" rispetto la programmazione annuale della Compagnia Glitter di Teresa Cecere, che è stato ben accolto da Fasano, dato il sold out dei biglietti.
Lo spettacolo andato in scena ha permesso una profonda riflessione sul mondo in cui viviamo, in cui nella frenetica routine quotidiana cadiamo in qualcuno dei vizi capitali, quasi senza accorgercene, perché siamo presi da tante questioni che ci allontano da quei valori profondi, avvicinandoci sempre più in quelli che sono questi vizi. Ira, gola, superbia, avarizia, accidia, lussuria, invidia sono stati portati in scena dai ragazzi attraverso particolari monologhi, a più voci, che tramite luoghi comuni e non, intervallati da coreografie originali, di Nunzia Abbracciavento, sono stati i protagonisti della serata. Lo spettacolo nasce da un laboratorio teatrale che ha visto i giovani allievi cimentarsi con la recitazione e la danza moderna.
A fine serata, dopo le presentazioni di rito e i ringraziamenti, Teresa Cecere ha rinnovato l'appuntamento per il 14 dicembre, sempre al Sociale, con lo spettacolo “Sarò vostra figlia” dove saranno portate in scena musiche originali “Glitter”, nonché l'impegno presso i mercatini di Natale allo Zoosafari dove nei fine settimana natalizi andrà in scena una versione ridotta di “Mary Poppins”. Lo spettacolo si è concluso con i ragazzi seduti a bordo palco che hanno cantato "Jealousy" dei Queen, un brano scritto nel 1978 che tratta del tema della gelosia.
Un ennesimo successo per una compagnia, “Glitter”, che ha fatto della musica, del teatro e del canto le proprie fondamenta.
di Redazione
20/11/2018 alle 23:32:16
Galleria di immagini: La compagnia Glitter ha portato in scena 'Seven' uno spettacolo sui Sette Vizi Capitali



Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Fasano trionfa a Ostuni: Officine Futura incanta con "La Legge del Fuoco"
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela